“Braciamiancora”: youtube incontra la carne ragusana! VIDEO

Il celebre youtuber Michele Ruschioni, fondatore del canale “Braciamiancora”, si è recato a Ragusa e ha provato alcune eccellenze legale al mondo della carne. In via Vittorio Veneto, il “Negozio della carne” di Stefano “il Normanno”, Peppe “Serpico” e Andrea “il Muto”, regala emozioni agli amanti delle bistecche. Non solo carne locale, che comunque la fa la parte del leone. Al Negozio della carne c’è ampia scelta di carni pregiate provenienti dall’America, l’Irlanda, l’Australia e anche il pregiatissimo Wagyu.

Ma c’è anche un’ampia gamma di prodotti davvero sorprendente, come i mini-cornetti con tartarre di carne, da consumare sul posto, freschi, o il “panettone” di carne, la “colomba” di carne e la “pizza” di carne.

E di certo, non è trascurabile l’angolo “street food”. Chiunque voglia, può accomodarsi in un’altra sala del locale, scegliere la carne e consumarla sul posto.

Michele Ruschioni ha apprezzato moltissimo, in particolare, il fatto che la macelleria produce ancora la sugna, il tipico grasso di maiale che un tempo veniva utilizzato per friggere. Certo, non è roba per chi sta a dieta, ma intanto il video su youtube ha già ottenuto quasi 52 mila visite.

Piace. Ragusa è anche questo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it