Bike: nasce la Multicar Amarù che raccoglie l’eredità dell’Asd Equipe Sicilia e realizza una plurima con una società bergamasca

Si ricomincia. E alla grande. La Multicar Amarù ha assorbito l’Asd Equipe Sicilia. Ma non solo. Il sodalizio ibleo ha realizzato una plurima con una società bergamasca, la scuola Ciclismo Cene Asd. Il presidente onorario Riccardo Amarù spiega: “La nostra scelta è stata quella di scendere in campo in primissimo piano dopo che già c’eravamo impegnati durante la scorsa stagione con l’Equipe Sicilia portando a casa risultati interessanti. Faremo ancora di più e meglio, ne sono certo, durante quest’anno”.

Lo staff dirigenziale della società sportiva resta immutato rispetto al recente passato. Carmelo Cilia continuerà a ricoprire il ruolo di presidente mentre Giuseppe Massaro sarà il vice. Oltre agli atleti juniores, la Multicar Amarù si occuperà di fare crescere i Giovanissimi, gli Esordienti e gli Allievi. Biagio Pisana curerà sul piano tecnico i Giovanissimi, Gianpiero Pitino, invece, guiderà gli Esordienti, gli Allievi e i Juniores. Il preparatore atletico sarà Enrico Tela a cui sarà affiancato il nutrizionista Santo Cataudella.

La squadra, inoltre, sarà seguita dal meccanico Giovanni Cataudella. “In questi giorni – afferma Amarù – la squadra bergamasca si è allenata dalle nostre parti. E lo scambio di esperienze proseguirà nei prossimi mesi”. La Ciclismo Cene Asd è presieduta da Giuseppe Maffeis mentre il manager è Edoardo Maffeis con direttore sportivo Marco Valoti.

“I primi riscontri sono positivi – chiarisce Cilia – i nostri ragazzi si stanno allenando al meglio per essere pronti in vista delle prime competizioni. La stagione prenderà il via a fine mese. Siamo molto più motivati rispetto allo scorso anno. Otterremo importanti risultati, ne siamo certi. Stiamo lavorando per questo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it