Mancano i medici nelle Guardie mediche di Vittoria e Scoglitti. Nei mesi estivi, chi si reca nella Guardia medica per un’emergenza sanitaria trova una brutta sorpresa. Le Guardie mediche sono chiuse, non ci sono medici. Un operatore sanitario, Giovanni Mangione, soccorritore in servizio nelle ambulanze Seus 118, ha scritto al Prefetto. Al rappresentante del governo, […]
“Benvenuta Operetta”: appuntamento imperdibile di Melodica
03 Feb 2025 10:57
La 30ª stagione concertistica di “Melodica – La Musica dell’Anima” prosegue con un evento imperdibile: “Benvenuta Operetta”, in programma sabato 8 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale di Ragusa. Lo spettacolo condurrà il pubblico in un viaggio tra le melodie incantate e le atmosfere frizzanti del vaudeville, grazie alla straordinaria esibizione della Compagnia Operettistica Siciliana.
Il cast è composto da artisti di grande talento: il soprano-soubrette Floriana Sicari, l’attore comico Nunzio Bonadonna, il tenore Giuseppe Sicari, il pianista Rosario Randazzo e Maria Sicari, autrice e presentatrice della serata. L’operetta, con la sua combinazione di eleganza, umorismo e romanticismo, ha affascinato il pubblico europeo per decenni, e questa serata sarà un omaggio a questo genere musicale unico.
Lo spettacolo prevede un susseguirsi di romanze, scenette comiche, canti e balletti, arricchiti da cenni storici e letture in rima, creando un racconto coinvolgente che accompagnerà il pubblico attraverso le varie esibizioni. Tra cambi d’abito scintillanti, paillettes, femme fatale e personaggi innamorati, la serata promette di essere un’esperienza immersiva e affascinante.
“La magia dell’operetta sta nella sua capacità di unire poesia, musica e leggerezza in un unico abbraccio artistico – spiega la direttrice artistica della rassegna, Diana Nocchiero – Con Benvenuta Operetta vogliamo regalare al nostro pubblico una serata all’insegna del sorriso e della bellezza, un viaggio nelle atmosfere spensierate che questo genere sa evocare così bene.”
© Riproduzione riservata