È l’8 aprile quando il signor Ferdinando, 39 anni, residente a Modica e affetto da cirrosi epatica, si vede prescrivere dal proprio medico di famiglia un’ecografia dell’addome completo, da eseguire con urgenza entro 10 giorni, a causa del rischio di complicazioni gravi e potenzialmente irreversibili. Il medico, consapevole del quadro clinico delicato e della pericolosità […]
Beach Soccer, nella terza tappa di Sabbie di Sicilia vincono Pro Ragusa, nel maschile, e Unime Messina, nel femminile
29 Lug 2024 11:36
Grande spettacolo di pubblico e in campo per la terza tappa del campionato regionale Serie B di beach soccer. Il circuito Sabbie di Sicilia, conclusosi ieri sera a Marina di Modica, ha registrato un altro successo, dopo gli appuntamenti di Torre Faro e San Vito Lo Capo.
Le aspettative, secondo le indicazioni organizzative della Lnd Sicilia, guidata dal presidente Sandro Morgana, e da I Soci di Fabio Nicosia (anche consigliere della commissione nazionale Figc Lnd di beach soccer), hanno segnato un altro importante tassello.
Dopo tre giorni di gare e di giocate spettacolari, a spuntarla è stata la Pro Ragusa, che in finale ha battuto l’Uniscuole Vittoria per 6 a 3. Terzo posto per lo Scirocco Modica, che nella finalina ha avuto la meglio sul Villafranca con un punteggio di 6 a 4.
Nel femminile, l’Unime Messina ha vinto contro la Virtus Marsala per 2 a 1, ottenendo la sua seconda vittoria di tappa dopo Torre Faro (Messina). Miglior giocatore del torneo è stato Daniele Sabellini (Modica), mentre Ornella Visalli ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatrice, bissando il successo di squadra dell’Unime.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco di Modica, Maria Monisteri; l’on. Ignazio Abbate; il vice sindaco di Modica, Giorgio Belluardo; il presidente del Consiglio Comunale di Modica, Maria Cristina Minardo; Gino Giacchi, delegato Lnd Ragusa; e il delegato regionale del settore beach soccer, Mario Porretta.
Risultati
- Quarti di finale:
- Pro Ragusa-Cartia Plant 9-8 (dopo i calci di rigore)
- Taormina-Uniscuole 3-5
- Chiaramontani-Villafranca 2-4
- Lido Scirocco-Beach Soccer 2-4
- Lido Scirocco-Young Pozzallo 6-3
- Semifinali:
- Lido Scirocco Modica-Pro Ragusa 1-4
- Uniscuole Modica-Lido Scirocco Modica 4-3
- Finale 3° e 4° posto:
- Lido Scirocco Modica-Villafranca Bs 6-4
- Finale 1° e 2° posto:
- Uniscuole-Pro Ragusa 3-6
Nel femminile
- Virtus Marsala-Scicli: Vittoria a tavolino per mancata presentazione dello Scicli
- Unime-Vittoria Fc: 5-2
- Finale femminile:
- Virtus Marsala-Unime 1-2
Prossimo appuntamento a Marina di Ragusa
Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 e 11 agosto con il master finale che completerà la prima edizione di Sabbie di Sicilia, un’iniziativa nata per promuovere ulteriormente il beach soccer sulle spiagge siciliane. Anche a Marina di Modica il successo è stato certificato dal pubblico, proprio come lo scorso anno, quando si disputò in tappa unica la finale regionale con la formula dell’arena all’americana. Il Comune di Modica e l’amministrazione comunale hanno espresso grande soddisfazione per questi eventi sportivi, che hanno evidenziato la sinergia tra sport e turismo.
Nel prossimo weekend, sulla spiaggia iblea, si terrà una tappa del campionato italiano di beach volley, con la partecipazione dei migliori beacher italiani. Lo spettacolo continua.
© Riproduzione riservata