È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BASTA CON I GIOCHETTI POLITICI BISOGNA AFFRONTARE IL PROBLEMA SERIAMENTE
14 Nov 2010 08:41
A seguito della nostra richiesta di incontrare l’Amministrazione Comunale, per un confronto serio sul tema del caro acqua nella nostra cittadina, i Consiglieri di opposizione La Rosa e Cascone comunicano che si è svolto tale incontro, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio Barone.
Durante il vertice sono stati analizzati i recenti fatti che hanno creato notevole malcontento dei cittadini/utenti; si è inoltre concordato sulla necessità di dare maggiore informazione agli stessi, attraverso un processo di maggiore coinvolgimento e di condivisione della problematica.
Il Sindaco ha assicurato, in futuro, un maggiore coinvolgimento del Consiglio Comunale e delle forze sociali, al fine di ottenere idee e proposte per un miglioramento delle attuali condizioni contrattuali con la ditta Mediale, a tutto vantaggio dei cittadini/utenti. Abbiamo evidenziato che, a nostro parere, è’ arrivato il momento, anche se purtroppo con notevole ritardo, di unire gli sforzi, al di là degli schieramenti politici, per il bene dei nostri concittadini; i dettagli delle azioni da concordare e portare avanti di in totale sintonia, verranno definiti in una riunione che verrà convocata nei prossimi giorni, estesa a tutti i Consiglieri Comunali, agli Amministratori e ai Tecnici comunali.
Abbiamo inoltre proposto al Sindaco di incontrare, al più presto, i vertici Regionali (Presidente e Assessore Regionale al ramo), insieme a tutto il Consiglio Comunale, grazie anche alla disponibilità in tal senso, dichiarata pubblicamente da parte dei dirigenti provinciali del movimento MPA, da verificare e approfondire con gli stessi.
Riteniamo che, al di là della facile demagogia perpetrata da chi vuole solo creare confusione e allarmismo sui cittadini, il problema debba essere affrontato con la necessaria serietà e con le idee chiare per la sua risoluzione: le chiacchiere al vento sono state già troppe; bisogna proporre e sostenere soluzioni valide anziché servirsi di ulteriori giochetti politici, validi solo per chi, non avendo mai lavorato per risolvere seriamente la questione, cerca di stare alla finestra, abbaiando alla luna. (p.c.)
© Riproduzione riservata