Basket presentata asd Azzurra Basket Pozzallo

Stamane è stata presentata, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città “G. La Pira” di Pozzallo, la squadra di pallacanestro *A.S.D. Azzurra Basket Pozzallo* la quale, per questa stagione, disputerà l’importante campionato di serie D Regionale.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale erano presenti Il vice-sindaco Giuseppe Giudice, l’assessore allo sport Giorgio Scarso e il presidente del consiglio comunale Quintilia Celestri. Tutti loro hanno espresso i migliori auguri per questo importante anno sportivo e la loro disponibilità al sostegno della squadra, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni al problema della struttura dove poter disputare le partite casalinghe, al fine di dare la possibilità ai cittadini di assistere e sostenere la propria squadra nella propria città.
In rappresentanza della FIP Sicilia, presente il vice-presidente del comitato, prof. Salvatore Curella, il quale ha presentato il campionato di serie D, esprimendo il suo augurio affinchè i ragazzi di coach Sgarlata possano raggiungere importanti risultati.
Successivamente la parola è passata al presidente della squadra, il giovane Nunzio Agnello Modica, presentando il progetto e gli obiettivi che si proveranno a raggiungere, tra questi l’accesso ai play- off per poter sognare una possibile promozione in serie C.
Dopodichè, sono stati presentati tutti e 18 gli atleti che disputeranno il campionato con la maglia dell’Azzura Basket Pozzallo, guidati, come citato in precedenza, da coach Emanuele Sgarlata, che ha espresso il suo entusiasmo su questo gruppo di ragazzi che si stanno impegnando giorno dopo giorno per poter essere pronti ad affrontare al meglio gli avversari di questo campionato.
La presentazione si è conclusa con l’intervento del direttore responsabile e vice-presidente dell’Azzura Basket Pozzallo, Giuseppe Paternò che ha anch’esso espresso parole di orgoglio nei confronti di tutti gli atleti e di tutta la dirigenza per i sacrifici che la società sta facendo, nell’intento di dare alla città di Pozzallo un basket abbastanza competitivo con le altre realtà provinciali, non solo con la prima squadra ma anche con il settore giovanile.

contributo editoriale Matteo Burgio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it