Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Barocco Line sulla linea ferroviaria Siracusa-Ragusa-Donnafugata
14 Giu 2021 13:50
Dopo l’ottimo riscontro della scorsa estate, torna la “Barocco line” di Trenitalia che nei festivi, dal 13 giugno al 10 ottobre, con 17 collegamenti dedicati, collega le province di Ragusa e Siracusa attraversando le principali mete turistiche e barocche.
“Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata: cresce il numero delle città collegate – dichiara il sindaco Peppe Cassì – a conferma del successo dell’iniziativa.
Da mattina a sera, con partenza ogni due ore circa si potrà quindi comodamente andare in giornata a scoprire Siracusa o Noto, magari facendo una tappa a Scicli o Modica, e lo stesso potranno fare i cittadini e i turisti di quelle zone, arrivando a Ragusa e fino all’incanto di Donnafugata.
La nostra ferrovia è un vanto ingegneristico e paesaggistico, un viaggio che di per sé è un’esperienza tra ponti, cave, gallerie elicoidali e il panorama della nostra campagna: sono certo che anche quest’anno tanti utilizzeranno questo servizio per scoprire sempre di più la nostra terra”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it