BANCARELLE S. GIOVANNI INCONTRO AL COMUNE DI RAGUSA

La futura destinazione delle bancarelle in occasione della festività di San Giovanni, Patrono di Ragusa, oggetto di un confronto tenutosi questa mattina nei locali dell’assessorato allo Sviluppo economico del Comune tra i rappresentanti delle associazioni di categoria degli ambulanti e il neo assessore al ramo, Sonia Migliore. L’Ascom era rappresentata dal presidente della sezione di Ragusa, Cesare Sorbo, e dal responsabile territoriale, Pippo Campo. Per l’ente di palazzo dell’Aquila, hanno partecipato anche funzionari del settore di riferimento e della Polizia municipale.

Era stato ventilato il ricorso ad ipotesi alternative rispetto a quella dello scorso anno. Alla fine, però, è stato deciso di proseguire la rinnovata sperimentazione che contempla la collocazione delle bancarelle nel centro storico superiore, quindi in prossimità del cuore della festa. “Riscontriamo con soddisfazione – afferma il presidente Sorbo – come la nostra istanza relativa al mantenimento delle bancarelle nella suddetta zona in occasione della festività del Santo patrono sia stata accolta con favore dall’Amministrazione comunale in generale e dal neo assessore Migliore in particolare.

Ciò a testimonianza della necessità di proseguire con coerenza nell’azione politica comune a tutti coloro a cui stanno realmente a cuore le sorti del centro storico superiore. Abbiamo avuto modo di rilevare, insomma, come si registri una sorta di continuità politica rispetto alle linee strategiche adottate in passato e come, ancora una volta, il nostro contributo costruttivo per affrontare nel modo dovuto la delicata problematica sia stato tenuto in debita considerazione”. L’incontro di oggi è comunque da ritenersi propedeutico all’adozione delle iniziative specifiche per le quali, però, sono già stati adottati specifici indirizzi di massima.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it