È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BALLO SFREANTO NELLA NOTTE
27 Ago 2015 11:52
Giarratana, giovedì 27 agosto 2015. I carabinieri della stazione di Ragusa Ibla sono dovuti intervenire a Giarratana qualche notte fa poiché diversi cittadini avevano telefonato esasperati al numero unico europeo di pronto intervento 112.
Vi era, infatti, in corso una festa all’aperto con musica da discoteca a tutto volume e centinaia di giovani che ballavano.
La chiamata è arrivata intorno all’una e mezza e poco prima delle due una pattuglia di Ragusa Ibla era sul posto. Centinaia di ragazzi ballavano scatenati arringati dal disc-jokey dalla console.
I carabinieri hanno immediatamente posto fine alla festa e identificato i presenti e l’organizzatore poiché hanno riscontrato in effetti la veridicità di quanto prospettato dai cittadini che avevano chiamato il 112, la musica assordante non permetteva di dormire probabilmente a nessun giarratanese, la stessa infatti si poteva già distintamente sentire dall’ingresso del paese, dove c’è il cimitero, ovvero a circa 700 metri di distanza.
L’organizzatore della festa, un trentenne di Giarratana, è stato denunciato per il reato di disturbo del riposo delle persone. Acquisita inoltre l’ordinanza del sindaco di Giarratana, i carabinieri provvederanno ora a contestare anche la violazione della stessa per quanto riguarda gli orari delle emissioni sonore per la prevenzione dell’inquinamento acustico.
I CC di Ibla stanno altresì approfondendo la situazione per capire se vi sia anche violazione delle disposizioni del questore sulle feste da ballo.
I militari dell’Arma di Giarratana e Ragusa ora prestano massima attenzione alla situazione giarratanese poiché non è escluso che tale situazione possa ripetersi entro la fine dell’estate.
© Riproduzione riservata