Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Atto vandalico contro colonnina delle zone blu a Scoglitti
16 Lug 2021 12:10
“Una colonnina divelta completamente a Scoglitti: l’ennesimo atto criminale che siamo costretti a registrare in una città sempre più fuori controllo”.
Con questa affermazione il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi commenta il gesto contro una colonnina di pagamento delle zone blu a Scoglitti: la struttura è stata completamente divelta.
“Condanno senza mezzi termini – dice Sallemi – un atto gravissimo e al contempo torno a chiedere, così come la nostra coalizione fa da anni, più controlli in città, più agenti, più videosorveglianza. Auspico che gli inquirenti possano risalire celermente ai responsabili assicurandoli alla giustizia.
Sulle strisce blu c’è qualcuno che sta esacerbando troppo gli animi e non vorremmo che questi siano i risultati: si può criticare o meno una scelta ma dosando toni, parole e modi. Sarebbe stato meglio concertare, prima dell’installazione delle zone blu, la decisione e la scelta con cittadini e associazioni di categoria ma nulla giustifica il gesto vandalico delle scorse ore. A Scoglitti serve un grande piano parcheggi: ma non da adesso, ma da anni. Un piano che preveda ztl, parcheggi fuori dal centro collegati con navette, e zone blu così come avviene in tutte le località balneari che aspirano ad avere un indotto dal turismo e dalla movida”.
© Riproduzione riservata