Dopo l’inaugurazione, il 15 marzo scorso, della “panchina Lilla” nell’area di ingresso dell’Ospedale “Maggiore” di Modica, il club di Modica promuove, come peraltro annunciato, una conferenza sul tema: “Anoressia e bulimia: come, quando e perché”. L’appuntamento è per martedì 25 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna del Liceo Classico “Galilei-Campailla” a Modica. Il programma prevede […]
Attivata una nuova Tac nel reparto di Radiologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II”
14 Giu 2024 09:56
L’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa ha recentemente reso operativa una TAC di ultima generazione nel reparto di Radiologia, a seguito dell’esito positivo dei collaudi. Questo investimento è stato realizzato dall’ASP nell’ambito dell’Accordo quadro Consip, e rientra nella missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), specificamente nella componente ‘Grandi Apparecchiature’. Questo sviluppo segue l’attivazione anticipata di due tomografi computerizzati all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica.
La nuova Tac
L’avanzata apparecchiatura installata al “Giovanni Paolo II” è stata messa in funzione dall’équipe del dott. Francesco Floridia, direttore della Struttura complessa di Diagnostica per Immagini. La TAC è progettata per produrre immagini dettagliate della testa e del corpo, utilizzando la ricostruzione computerizzata dei dati di trasmissione dei raggi X acquisiti da diverse angolazioni e piani.
© Riproduzione riservata