È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Assunzioni a tempo indeterminato all’Asp Ragusa
03 Gen 2019 10:47
È iniziato bene il nuovo anno all’Azienda sanitaria di Ragusa con l’assunzione di personale a tempo indeterminato.
Due le delibere che autorizzano le assunzioni a tempo indeterminato. Con la n. 2448 del 31/12/2018 sono stati assunti 14 Operatori Tecnici: 7 Autisti e 7 Cuochi. La delibera n. 2449, sempre del 31/12/2018, prevede l’assunzione di 4 Ausiliari specializzati.
Le assunzioni del suddetto personale sono state effettuate utilizzando graduatorie esistenti. Il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato part-time del 50 per cento del tempo pieno. Le procedure di assunzioni sono state effettuate nel rispetto della legislazione vigente che mira, tra l’altro, al contenimento della spesa a tempo determinato.
«I suddetti provvedimenti di potenziamento degli organici mirano a condurre l’Azienda a colmare, almeno in parte, il proprio fabbisogno di personale. Vogliamo eliminare il precariato. Sono convinto che le persone con rapporto di lavoro a tempo indeterminato sono più motivate.» il commento del Commissario straordinario, arch. Angelo Aliquò.
Intanto sono state avviate all’Azienda Sanitaria provinciale di Ragusa le procedure concorsuali, per titoli ed esami, riguardante il personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, 2° comma, D.lgs. n. 75/2017- “legge Madia”, in esecuzione delle delibere n. 777 del 24/04/2018 e n. 1964 del 12/10/2018.
«Abbiamo dato avvio, con questo avviso, alla procedura concorsuale per coprire i posti – dichiara il Commissario Straordinario Angelo Aliquò. Il reclutamento del personale avverrà secondo quanto stabilito dal decreto Madia e in linea con le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute che ha garantito l’uniformità dei processi, grazie a una propria direttiva.»
I posti interessati sono:
- n. 1 posto di dirigente medico Medicina interna;
- n. 1 posto di dirigente medico competente;
- n. 1 posto di dirigente farmacista;
- n. 1 posto di dirigente biologo;
- n. 1 posto assistente sociale cat. D;
- n. 15 posti di assistente amministrativo cat. “C”;
- n. 10 posti di coadiutore amministrativo cat. “B”;
- n. 1 posto di commesso cat. “A”;
- n. 1 posto di operatore socio sanitario cat. “Bs”;
- n. 6 posti di operatore tecnico cat. “B” di cui: n. 2 Autisti; n. 1 idraulico; n. 1 Magazziniere e n. 2 Addetto di portineria/centralinista;
- n. 1 posto di ausiliario specializzato cat. “A”.
Il bando integrale sarà pubblicato sulla Gurs – Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – serie concorsi con l’indicazione dei requisiti generali e specifici di partecipazione e delle modalità di espletamento delle procedure.
L’avviso sarà pubblicato sul sito aziendale dell’Asp: www.asp.rg.it.
© Riproduzione riservata