Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
ASSEMBLEA CITTADINA PER INDICARE, FORSE, UNA SOLUZIONE
06 Apr 2011 17:53
Si discute ancora della “Questione Mediale” presso l’aula consiliare del Comune di Santa Croce Camerina.
Questa volta non sarà il consiglio comunale a parlarne ma i cittadini. Infatti il Comitato Spontaneo per le problematiche idriche ha indetto per giorno otto Aprile alle ore 17.00, un’assemblea per discutere ancora una volta delle tariffe idriche ed il pagamento delle bollette emesse dalla ditta Mediale, ditta che gestisce il servizio.
Ognuno nel corso dell’assemblea può esprimere un giudizio o un parere ma è veramente difficile che ne possa uscire una soluzione che metta d’accordo tutti gli attori.
Una questione che risale a diversi anni fa. Cavallo di battaglia di tanti politici locali e non che forse all’inizio hanno preso sottogamba un problema che poi è scoppiato. Di solito il cittadino mugugna e paga e forse senza la crisi che stiamo vivendo, sarebbe andata ancora così. Oggi in un momento in cui molte famiglie contano i centesimi, la questione va risolta. Un’assemblea può essere utile ma è la politica che se ne deve fare carico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it