Arriva “Ibla Photo Meeting”

Questa è la settimana dell’Ibla Photo Meeting. Un appuntamento straordinario con grandi professionisti della fotografia in programma dal 24 al 26 marzo a Ragusa Ibla. Il workshop, organizzato dallo studio Momm e dal Centro di aggregazione culturale di Ragusa, è rivolto ai fotografi professionisti del wedding ma strizza l’occhio anche a chi non è specializzato in questo particolare ambito. Saranno presenti nomi d’eccezione, che non hanno bisogno di presentazione, come quelli di Settimio Benedusi e Rino Barillari, special guests di questa edizione.

A dare all’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ragusa e del Libero consorzio comunale, un respiro internazionale masters come Fabio Mirulla, Rino Cordella, Deborah Lo Castro e Martina Botti che racconteranno la loro idea di fotografia di matrimonio. Inoltre, Carlo Carletti, Franco Carlisi ed Edoardo Agresti presenteranno i loro interessantissimi volumi fotografici.


Gli incontri sono in programma a palazzo La Rocca e nell’auditorium San Vincenzo Ferreri, due degli immobili storici più pregevoli della città antica di Ragusa. Saranno tre giorni di full immersion tra arte, bellezza e storia. Organizzatori del workshop, Antonio Bonificacio e Amedeo Fusco. Dice quest’ultimo: “Il nostro credo è che il fotografo di matrimonio debba avere una formazione quanto più ampia possibile, che debba quindi confrontarsi con la fotografia che riguarda anche altri ambiti, perché l’evento, parliamo del matrimonio, racchiude in sé innumerevoli variabili e possibilità. Bisogna dunque che egli sia in grado di passare dal reportage alla foto di moda, dallo still life al ritratto e via dicendo. Stiamo proponendo, in questa edizione, come special guests, fotografi fuori dal coro – cioè lontani dalla fotografia wedding – essendo certi che il loro contributo sarà molto interessante e formativo.

Ed è anche molto interessante realizzare tutto questo in una realtà come Ibla. Come organizzatori dell’evento, puntiamo al fatto che la città antica diventi sempre più punto di riferimento, essendo uno straordinario set all’aperto, per il settore del wedding da parte di chi proviene da ogni parte del mondo”. Le iscrizioni sono ancora aperte e per prenotare basta cliccare sul sito ufficiale www.iblaphotomeeting.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it