ARRESTATO UN GIOVANE IMPRENDITORE EDILE BRASILIANO, RESIDENTE A RAGUSA

Nel corso del week end appena trascorso sono state numerose le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 108 automezzi, identificato 194 persone, elevate 42 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 230 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti di guida, sottoposte a sequestro quattro autovetture e tre ciclomotori.

Inoltre, nella giornata di sabato militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a  pubblico ufficiale, deferito per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, e segnalato al locale UTG ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90, GUALBERTO DA SILVA JUNIOR SIDNEI brasiliano di 34 anni residente a Ragusa, coniugato, imprenditore edile, pregiudicato.

Il giovane, alla guida della propria autovettura e sottoposto a controllo alla circolazione stradale, risultava essere sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, senza copertura assicurativa, e con un tasso alcolemico superiore alla norma; inoltre, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 3 circa di sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo hashish. Il GUALBERTO, condotto in caserma per ulteriori accertamenti, al momento della notifica degli atti, dapprima minacciava i militari operanti, per poi scagliarsi contro uno di loro, procurandogli lesioni al braccio, giudicate guaribili dai sanitari del locale pronto soccorso in giorni tre s.c.. Dopo essere stato bloccato, veniva dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autovettura e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione GUARDIANO GIOVANNI, ragusano di 56 anni, separato, impiegato, pregiudicato, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo veniva fermato in via Archimede mentre rientrava presso la propria abitazione, al di fuori dell’orario consentito dal permesso a svolgere attività lavorativa. Dopo le formalità di rito, veniva sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei servizi è stata denunciata in stato di libertà G.R., 52enne residente a Ragusa, per false dichiarazioni rese al Pubblico Ufficiale sulla propria identità. La donna, fermata alla guida della propria autovettura e sanzionata amministrativamente, per non avere al seguito la patente di guida, forniva le generalità complete di una sua amica. Da ulteriori e successivi accertamenti svolti dai Carabinieri, si appurava che la donna aveva dato false generalità, poiché era priva di patente perché ritirata in precedenza. Condotta presso gli uffici del Comando Provinciale, veniva compiutamente identificata, denunciata e sanzionata per guida con patente ritirata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it