Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Arrestato per ‘Ndrangheta: “Non è vero che ammazziamo a caso, ma quando serve”
09 Feb 2021 14:19
“La gente ci descrive come fossimo dei mostri…parlano come se fossimo delle persone senza scrupoli, come se fossimo cattivissimi, come se ammazzassimo così la gente a caso…no che non è vero…è che sappiamo farlo quando serve. Io so essere cattivo quando serve, se non serve faccio la persona normale”.
Sono alcune delle considerazioni di Vincenzo Marchio, figlio di Pierino già condannato come affiliato di spicco della locale della ‘ndrangheta di Calolziocorte, finito in manette nell’operazione di oggi che ha portato a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso finalizzata al traffico illecito di rifiuti, frode fiscale, autoriciclaggio, usura ed estorsione.
Marchio, che rivendica con orgoglio le sue origini, viene considerato dal gip di Milano Alessandra Clemente “capo e organizzatore del gruppo” insieme a Cosimo Vallelonga, già condannato e “tuttora esponente di spicco della ‘ndrangheta lombarda”, con cui “gestisce in prima persona le attività e le strategie imprenditoriali del sodalizio mafioso”.
© Riproduzione riservata