È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATO INCENSURATO DI COMISO
05 Mag 2012 08:27
Continua l’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti secondo le precise direttive del Questore Filippo Barboso.
E’ accaduto ieri sera. La volante del commissariato di Vittoria ha controllato un veicolo con due soggetti a bordo. L’attenzione degli agenti era rivolta al possibile possesso di stupefacenti; dall’ispezione generale del veicolo ne è scaturito un atteggiamento molto irrequieto dei due ragazzi. Gli agenti hanno ritenuto che qualcosa non andasse. Sul cofano posteriore del veicolo rinvenivano un barattolino contenente una sostanza in polvere di colore bianca generalmente usata per il “taglio” ed un tipico coltello usato dagli spacciatori per la suddivisone delle dosi, poi sul posacenere una stecchetta di hashish e continuando il controllo sulla tasca dello schienale del sedile del guidatore l’involucro contenente la marijuana. A quel punto si è passati alla perquisizione personale ed il conducente viste le intenzioni degli agenti, in un vano tentativo ha infilato la mano in tasca cercando di prelevare un sacchettino. Immediatamente bloccato, si è accertato che si trattava di polvere bianca, verosimilmente cocaina. Nel portafogli, anche 220 euro, probabile provento di stupefacente già ceduto.
Il giovane, LA PERNA Vincenzo, nato e residente a Comiso, ventinove anni, bracciante agricolo incensurato è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio, di una consistente oltre che varia quantità di sostanza stupefacente ed è stato posto a disposizione dell’A.G. procedente, dr. Marco ROTA, s. procuratore.
© Riproduzione riservata