È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO UN LATITANTE RUMENO
19 Ago 2011 11:32
A seguito di una capillare attività info-investigativa esperita dalla Squadra Mobile di Ragusa, nelle prime ore della mattinata odierna è stato tratto in arresto, il cittadino rumeno Chiriac Gheorghe di anni 31, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modica D.ssa Patricia De Marco su richiesta del Sost. Proc. della Repubblica di Modica Dr. Gaetano Scollo ed il coordinamento del Proc. Capo Dr. Francesco Puleio. Il predetto, sottrattosi alla cattura il decorso mese di Aprile c.a., unitamente ai complici, Babii Mircea di anni 31 ed il fratello Babii Ioan di anni 22 arrestati a Capo D’Orlando (ME) in data 14.04.2011, e Tufà Viorel, di anni 25 tratto in arresto ad Acireale in data 14.04.2011, faceva parte di una organizzazione criminale i cui componenti si sono resi responsabili di ben otto furti ai danni di esercizi commerciali sedenti a Modica e Pozzallo (Ragusa), Priolo Gargallo e Villasmundo (SR), Vizzini (CT) nel periodo compreso tra Gennaio e Giugno del 2010, riuscendo a trafugare refurtiva di vario genere per un valore complessivo di circa 100.000 euro.
Il sopraindicato Chiriac Gheorghe è stato localizzato dagli operatori della Squadra Mobile, a seguito di mirati servizi di osservazione e pedinamento, all’interno di una abitazione ubicata alla periferia del comune di Chiaramonte Gulfi, zona dove la banda aveva costituito la “ base logistica” durante la commissione dei furti. Il predetto dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Modica, a disposizione dell’A.G. competente.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it