Arrestato a Vittoria spacciatore extracomunitario

Prosegue l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria,  al fine di garantire la pubblica sicurezza in favore di tutti i cittadini che vi abitano.

Particolare attenzione è stata posta nel contrastare attivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani nel comprensorio ipparino: in tale contesto, l’intenso lavoro, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, ha consentito, in occasione di mirata attività di controllo del territorio, sia di natura preventiva che repressiva, di trarre in arresto un tunisino di 37 anni, Slimani Mohamed, destinatario di un provvedimento cautelare.

L’uomo, in base al dispositivo dell’Autorità Giudiziaria, dovrà scontare la pena residua di 9 anni e 2 mesi di reclusione, dal momento che è stato condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, reato commesso a Vittoria in periodo anteriore e prossimo a marzo 2015.

Lo stesso, infatti, era stato arrestato dai militari di Vittoria nell’ottobre 2015 durante l’operazione convenzionalmente denominata “Ghorab”, che aveva consentito di disarticolare un sodalizio, costituito da italiani e tunisini, specializzato nello smercio di eroina e hashish in provincia di Ragusa e nelle province limitrofe.

Al termine delle formalità di rito, il magrebino è stato ristretto presso il carcere di Ragusa e messo a disposizione della magistratura iblea.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it