APRE IL 1° GENNAIO LA STAGIONE MUSICALE. SOLD OUT PER IL CONCERTO DI CAPODANNO

 

Con il “Concerto di Capodanno” si apre domenica 1 gennaio 2017 la stagione musicale della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, la cui direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Cultrera.

L’attesa per l’apertura del sipario sulla stagione ha registrato il tutto esaurito per il concerto delle ore 21.00, per cui la Fondazione ha deciso di promuovere un’altra esibizione alle ore 18.00.

Con la Civica Filarmonica di Modica, diretta dal maestro Francesco Di Pietro, si esibiranno tre giovanissimi soprani: Manuela Infalletta, Maria Grazia Caruso, Emanuela Sgarlata.

I brani che saranno interpretati sono melodie famose della musica sinfonica della seconda metà d’Ottocento, dalla trascinante ouverture della “Cavalleria Leggera” di Suppè alla coinvolgente sinfonia dell’”Aroldo” di Verdi.

Dalla sinfonia de “Il Califfo di Bagdad del compositore francese Boieldieu all’intramontabile ed immancabile “Sul bel Danubio Blu” di  Strauss.

E poi ancora arie celebri d’opera che hanno portato la musica lirica italiana in tutto il mondo: dal Rigoletto di Verdi “Caro nome”, dalla Sonnambula di Bellini “Ah! Non credea mirarti” e “Casta diva”.

Non poteva mancare, infine, un omaggio all’operetta con le famose arie “Tacea il labbro” e “Vilja” tratte da La Vedova Allegra di Lehar.

La Civica Filarmonica di Modica e le tre giovanissime cantanti ci trascineranno in un imperdibile viaggio tra la musica sinfonica, lirica e l’operetta per salutare il nuovo anno.

E’ attiva la prevendita al botteghino e a breve online per la replica delle ore 18. Biglietteria (tel:0932 946991) e online http : // www . ciaotickets . com / evento / concerto– di- capodanno.

L’apertura della stagione concertistica è interamente dedicata alle nuove promesse musicali giovanili, una scelta che è stata fortemente voluta dalla direzione artistica e dal soprintendente per dare il giusto risalto agli artisti giovani che hanno già grande talento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it