APPROVATI PIANO ARO E PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

Efficace seduta ieri sera del Consiglio Comunale di Comiso, diversi i punti all’ O.d.g. tra cui il regolamento di contabilità, il piano A.R.O. e il piano triennale delle opere pubbliche.

L’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche  2016 – 2018 permetterà di rendere cantierabili sin da subito  ben 15 opere che andranno a modernizzare e a rendere più confortevole la nostra città, risolvendo criticità ormai storiche quali, a titolo di esempio, la sicurezza stradale sulla Comiso santa Croce Camerina, le vie di fuga di su via Lagrange e via Mario Battaglia, gli spazi a verde a Comiso e Pedalino, il ripristino di importati strutture sportive cittadine.

L’intera maggioranza presente in aula ha anche approvato il piano A.R.O. (Ambito Raccolta Ottimale), insieme al regolamento per l’istituzione dell’ Ecopunti e al regolamento del C.C.R. (Centro Comunale di Raccolta). Si tratta di provvedimenti che, oltre a collocarci tra i primi Comuni in Sicilia ad adottare questo provvedimento, chiudono una vicenda che si è prolungata  per troppo tempo: infatti il nuovo piano A.R.O. permetterà  di mettere a bando per i prossimi 7 anni il servizio per la gestione integrata dei rifiuti e i servizi di igiene pubblica. Grazie anche agli incentivi dell’Ecopunti  naturalmente verranno premiati i cittadini più virtuosi ma inoltre avremo garantito un miglioramento del servizio e l’abbassamento dei costi e quindi delle tasse per tutti i comisani.

Come d’abitudine PDL e Comiso Vera, di fronte a provvedimenti di chiaro interesse cittadino, hanno preferito la propaganda strumentale inventandosi scuse improbabili pur di non votare proposte dell’amministrazione che assicureranno uno sviluppo brillante, sostenibile e con ottime prospettive occupazionali nei prossimi mesi. Siamo molto orgogliosi di questi risultati raggiunti grazie ai grandi sforzi dell’intera amministrazione Spataro che ancora una volta ha dato prova di concretezza nel dare risposte efficaci e di lavorare nel solo intento di tutelare e migliorare la qualità della nostra città.

Gaetano Scollo

Capogruppo Partito Democratico

Consiglio Comunale Comiso

 

Vincenzo Maggio

Capogruppo Ora Si Cambia

Consiglio Comunale Comiso

 

Gaetano Cottonaro

Capogruppo Gruppo Misto

Consiglio Comunale Comiso

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it