APPROCCIO MULTISCIPLINARE AL TRATTAMENTO DEI TRAUMI DENTO-MAXILLO-FACCIALI - Ragusa Oggi

APPROCCIO MULTISCIPLINARE AL TRATTAMENTO DEI TRAUMI DENTO-MAXILLO-FACCIALI


Condividi su:


APPROCCIO MULTISCIPLINARE AL TRATTAMENTO DEI TRAUMI DENTO-MAXILLO-FACCIALI
Sanità
7 settembre 2012 4:24

Si terrà a Ragusa, il 22 di Settembre presso la Sala Congressi de Il Baglio, un importante evento congressuale sul “Trattamento multidisciplinare dei traumi dento-maxillo-facciali”. Responsabile scientifico dell’evento sarà il Dott. Corrado Toro, Primario della Unità Operativa Accredita di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Clinica del Mediterraneo di Ragusa.

 

La giornata congressuale vedrà come relatori i Primari dei reparti di: Radiologia, Pronto Soccorso, Ortopedia e Traumatologia, Rianimazione, Oculistica dell’ Ospedale di Ragusa. Saranno inoltre presentate le comunicazioni di ospiti da fuori Regione. Un’ occasione di approfondimento e di confronto sui protocolli di gestione dei pazienti affetti da fratture facciali.

 

“Circa il 65% dei pazienti ricoverati in seguito ad un trauma maggiore, presenta lesioni localizzate al distretto cranio-maxillo-facciale – riporta l’abstract del Congresso – l’esposizione del volto e dei mascellari ad i traumi, ne determina una naturale suscettibilità a fratture delle ossa e lesioni dei tessuti molli. Tali traumi sono secondari ad incidenti stradali, sportivi o di frequente ad aggressioni. Il massiccio facciale e gli importanti organi e funzioni che esso racchiude, diventano spesso, in seguito a traumi, sede di rilevanti difetti funzionali e fisiognomici. Il paziente, spesso politraumatizzato, deve essere condotto in tempi rapidi in un appropriato percorso diagnostico e terapeutico che, con le competenze dei diversi specialisti, discrimini le priorità sulle quali intervenire”.

 

Per informazioni, Segreteria organizzativa: New Service srl (Tel. 0932 080227, 335 5256912, info@newserviceteam.com)


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria