Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
APERTE LE ISCRIZIONI AI NUOVI CORSI DELLA LIBRERIA SALTATEMPO DI RAGUSA
19 Set 2012 13:54
La libreria Saltatempo di Ragusa ha già riempito di eventi il suo calendario. Oltre ai graditissimi corsi che promuove, Saltatempo, in collaborazione con Legambiente Ragusa, quest’anno diventa anche il primo punto di ecolettura della provincia: per un anno, visitatori e clienti potranno recarsi in libreria e leggere gratuitamente le tre riviste mensili pubblicate da Legambiente (La Nuova Ecologia – http://lanuovaecologia.it -, QualEnergia (http://qualenergia.it) e Rifiuti Oggi.
Anche sul versante della beneficienza la libreria Saltatempo lancia un appello a tutta la cittadinanza: in collaborazione con l’ANFASS di Ragusa, la Saltatempo invita a raccogliere tappi di plastica e consegnarli direttamente in libreria (Via G.B. Odierna 182). In questo modo si potrà ottenere, in cambio, una carrozzina per persone con difficoltà di deambulazione.
Ritornando agli eventi, è previsto un “Fuori Libreria”, sabato 29 e domenica 30 settembre, a Poggio del Sole Resort; un incontro esperienziale intensivo “uno spazio per conoscersi dentro, per confrontarsi, per fare in gruppo percorsi di crescita personale. Uno spazio di condivisione in cui valorizzare il proprio patrimonio emotivo.
Incontri intensivi di approfondimento psicologico”. Sarà il dott. Sandro Vero a curare l’evento (info e costi al 331 2008658).
Entrando nel vivo delle attività di Saltatempo, riportiamo di seguito un elenco di corsi a cui è già possibile iscriversi:
– – CORSO DI ADOBE PHOTOSHOP – PRIMO LIVELLO (BASE) a cura di Daniele Cascone
8 incontri tutti i giovedì dalle ore 19.00 a partire dal 4 ottobre.
– CORSO QUALIFICA PROFESSIONALE DI SOMMELIER I LIVELLO a cura dell’ Associazione Italiana Sommelier – Sicilia
15 incontri – 1 valigetta A.I.S. – 3 bicchieri da degustazione – 2 libri di testo – 1 quaderno con schede degustazione:
info ed iscrizioni: 0932 625959; oppure A.I.S. Sicilia c/o presidente Camillo Privitera 339 6648951 – info@sommeliersicilia.com
-CORSO QUALIFICA PROFESSIONALE DI SOMMELIER II LIVELLO
15 incontri – 3 libri di testo:
Organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier – Sicilia
info ed iscrizioni 0932 625959
oppure A.I.S. Sicilia c/o presidente Camillo Privitera 339 6648951 – info@sommeliersicilia.com
Si ricorda che per potere effettuare il Corso di 2° livello è necessario avere frequentato il 1° livello ed essere in regola con la quota annuale AIS.
– CORSO DI DIZIONE a cura di Diego Tarantello
20 incontri (uno ogni settimana) di 1h 30 circa tutti i lunedì dalle ore 17.30, a partire da giorno 8 ottobre
Il corso di dizione è aperto a insegnanti, speaker, rappresentanti, studenti, giornalisti, aspiranti attori, religiosi e chiunque voglia parlare correttamente e senza inflessioni dialettali.
– LABORATORIO DI LETTURA A VOCE ALTA a cura di Carlo Cartier
6 incontri tutti i mercoledì dalle ore 19.00 a partire da giorno 3 ottobre
Il laboratorio si rivolge a chi parla in pubblico, a chi fa della voce e della lettura uno strumento di lavoro o di ricerca personale (agli amanti della lettura, ai docenti, agli studenti, ecc…). Il laboratorio va inteso come luogo dove si possono ottenere dei miglioramenti, anche importanti, nella dizione e nella lettura; verranno fornite le conoscenze e gli strumenti per proseguire nell’apprendimento, anche esercitandosi e studiando da soli.
Per altre info: www.saltatempo.it
© Riproduzione riservata