APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER GLI SPETTACOLI DOMENICALI

Chiusa la campagna abbonamenti per le sezioni di prosa e musica, la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica apre quella per la sezione “Teatro aperto – appartenenze e contaminazioni” della Stagione 10/11. Quest’ultima sezione vedrà sul palcoscenico, le domeniche pomeriggio che vanno da gennaio a maggio 2011, gli artisti delle compagnie locali, impegnati sia in testi classici, sia in molte opere prime, attraverso stili e linguaggi diversi. Il primo spettacolo, “Trece Años” di Cecilia Pitino, è in programma per il 9 gennaio. Dopo questo esordio in musica, Enzo Ruta e la sua compagnia Controscena Teatro debutteranno il 30 gennaio con “L’uovo di Gretchen”, suo testo inedito costruito sulla figura di Gesualdo Bufalino. Al poeta Lauro De Bosis e alla sua lotta antifascista sarà dedicato invece “Il poeta volante”, di Angelo Ruta con Pietro Pignatelli, in scena il 13 febbraio. Alessandro Sparacino, il 27 febbraio, porterà sul palcoscenico la grande commedia con “Andy & Norman” di Neil Simon.

Subito dopo, il 13 marzo, tornerà al centro l’Isola con le sue suggestioni in “Canti di Sicilia”, della Compagnia Godot, con Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna che reciteranno su un testo inedito di Beatrice Monroy. E ancora ci saranno Leonardo Sciascia e il suo “Consiglio d’Egitto” in scena grazie a Giorgio Sparacino e Teatro Utopia, il 20 marzo. Carmela Buffa Calleo riporterà nuovamente la musica con “Tra le ciglia di Eva”, concerto teatrale dedicato alle donne, il 10 aprile. E si riderà ancora, il 17 aprile, con “Premiata Pasticceria Bellavista” di Vincenzo Salemme, commedia esilarante portata in scena da Hobby Actor’s con la regia di Riccardo Tona. Altro testo inedito, dedicato alla figura Tommaso Campailla, debutterà l’8 maggio: è “Cygnus”, scritto da Nausica Zocco e diretto da Tiziana Spadaro di Officina Creativa. E infine, il 15 maggio, arriverà al Teatro Garibaldi

“Il timballo del Gattopardo”, con Carmelo Chiaramonte e Carlo Cartier. A questi dieci spettacoli, tutti diversi, che si alternano intrecciando l’appartenenza all’identità del territorio con le contaminazioni culturali, si aggiungerà il progetto speciale “La Confessione”, curato dal direttore artistico della Fondazione Andrea Tidona, che coinvolgerà venti attori per portare in scena questa idea del regista Walter Manfrè non in Teatro bensì nella suggestiva cornice del Chiostro di Santa Maria del Gesù a Modica Alta. Gli abbonamenti sono disponibili al botteghino del Teatro Garibaldi. Il prezzo unico è di 60 € per tutta la Stagione. Gli abbonati alla Stagione di prosa o musica hanno diritto ad uno sconto del 50%, gli under 18 e gli over 65 ad uno sconto del 30%.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it