Angelo e Claude Gulino, due fratelli partiti da Pozzallo e adesso alla guida di importanti società informatiche in America

RAGUSA – Ci saranno anche due fratelli tra i premiati in questa ventiquattresima edizione del premio “Ragusani nel Mondo” che si terrà sabato 4 agosto in piazza Libertà a Ragusa. Nati a Pozzallo, dopo una difficile infanzia trascorsa nelle campagne iblee, si sono trasferiti insieme a tutta la famiglia negli Stati Uniti d’America nel 1970 dove in poco tempo si sono fatti valere per le loro doti di leadership e per la loro competenza. Angelo, il più grande dei due fratelli, dopo essersi laureato come ingegnere è entrato a far parte dell’organico dell’Alpha Assembly Solutions, scalando in pochissimo tempo le gerarchie interne fino ad essere nominato vice presidente a livello mondiale dell’importante azienda che si occupa di produzione di materiali per l’industria solare, dei semiconduttori e delle auto. Nella sua esperienza lavorativa all’interno dell’Alpha Assembly Solution, Angelo ha girato oltre cinquanta paesi dislocati in quattro continenti apprendendo svariate lingue.

Grazie alle sue doti di leader si è affermato per merito soprattutto della sua visione strategica nel raggiungere gli obiettivi aziendali. Il fratello Claude Gulino, nonstante una carriera differente, è riuscito allo stesso modo a mettersi in luce grazie alla sua capacità nella realizzazione, nello sviluppo e nella gestione, da oltre vent’anni, delle reti tecnologiche tra le principali aziende statunitensi, principalmente nel settore dei servizi finanziari. Abituato a coordinare gruppi di lavoro composti anche da centinaia di persone dislocate in tutto il mondo, Claude vanta nel suo curriculum collaborazioni con la Merrin Lynch, la Prudential Security e il Credit Suisse.

Entrambi i fratelli Gulino si sono distinti per la loro capacità decisionale pur rispettando sempre i rigorosi vincoli di bilancio e di tempo, senza dimenticare l’integrità morale portando in alto il nome della nostra provincia. La serata di premiazione del 4 agosto prossimo, come sempre ad ingresso gratuito, sarà dunque anche l’occasione per i due fratelli Angelo e Claude Gulino per riabbracciare la loro terra e i luoghi che hanno forgiato la loro indole, utile ad esprimersi ai più alti livelli dirigenziali di importanti aziende internazionali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it