ANDREA NICOSIA: “OCCORRE ACCELERARE LA REALIZZAZIONE DEL CANILE”

“L’assenza di un canile comunale salta all’occhio. Con troppa evidenza. Come è accaduto anche al sottoscritto con un episodio che fa emergere la necessità di realizzare in tempi rapidi una struttura del genere”. Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Nicosia, ha deciso di presentare una interrogazione all’Amministrazione comunale di Vittoria proprio sulla delicata questione.

 

“In giro per la città, lungo la circonvallazione, mi sono imbattuto in alcuni cani che erano legati, dietro ad un cancello, con una catena e che sembravano abbandonati a loro stessi – racconta Nicosia – mi sono informato con il presidente della Lega del cane, il quale era già stato reso edotto sull’episodio, e ho saputo che i quattro zampe erano stati trattati così da alcune persone per evitare che girovagassero, evitando pericoli ulteriori. E’ chiaro, però, che non può bastare”.

 

Nicosia auspica che il canile in fase di costruzione sia completato il prima possibile e ne solleciterà la realizzazione perché il Comune ha il dovere di microchippare i cani randagi e di provvedere alle spese mediche. Ed intanto, in attesa della predisposizione del canile, il neo consigliere del Pdl chiede che siano individuate misure risolutive del problema.

 

Per dovere di cronaca bisogna ricordare ai lettori che a Vittoria un canile esiste già e si trova in contrada Carosone nei pressi della Fontana della Pace, e che non ha solo un’utilità comunale ma comprensoriale. Ben vengano comunque ulteriori interventi in difesa dei nostri amici a quattro zampe e a tutela della quiete dei cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it