Andrea Caschetto in Ucraina: e per far divertire i bambini si veste da Super Mario!

Il giovane Andrea Caschetto, ambasciatore del sorriso, in Ucraina per portare aiuti umanitari alle popolazioni colpite dalla guerra.

Era già partito con dei tir carichi di beni di prima necessità e noi avevamo seguito il suo viaggio. Ma oggi si trova lì per riuscire non solo a portare beni, ma anche per far ritorno insieme ai bambini e per evitare loro il trauma della guerra e per farli sorridere un po’ ha deciso di vestirsi da Super Mario.

Forse non tutti lo sanno ma il personaggio di Super Mario (e del fratello Luigi) sono molto conosciuti in tutto il mondo. Si potrebbe azzardare anche che siano fra i personaggi italiani più celebri oltre confine: “Come lo scorso mese, rientro in Ucraina per portare cibi e medicinali.

Questa volta però ho scelto di venire con un bus, per essere al ritorno con dei bambini e accompagnarli nel gioco e nell’affetto, verso la nostra cara Italia. La mia voglia era quella di presentarmi come Superman, però abbiamo trovato solo il vestito di Super Mario. Vado bene? Farò di tutto per farli divertire e far sì che pensino a tutto meno che alla guerra. Buongiorno a chiunque si troverà davanti questa foto. Viva la pace (ovunque)”.

Auguriamo ad Andrea e a tutti i bambini che fanno rientro con lui di fare un buon viaggio. Li aspettiamo a braccia aperte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it