È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANCORA FATTURE ANNULLATE A RAGUSA
18 Dic 2015 10:33
Un professionista e una piccola impresa ragusana si sono visti recapitare per anni da una nota compagnia telefonica fatture per oltre 4000 euro relative a servizi non più erogati e successive alla disdetta del contratto.
Nonostante le contestazioni fatte la compagnia telefonica ha perseverato con il comportamento scorretto generando nei titolari del negozio e dello studio professionale timori per le possibili azioni di recupero del credito tanto da stremarli psicologicamente.
I malcapitati si sono rivolti dunque alla Confconsumatori tramite la quale sono stati inoltrati altri reclami ed è stato esperito il tentativo di conciliazione ma la compagnia telefonica è rimasta sorda a qualsiasi tentativo di composizione bonaria della controversia. È a questo punto che l’avv.Samantha Nicosia così come in casi simili si è rivolta all’Autorita’Garante per le Telecomunicazioni e quest’ultima ha definito la controversia con due recentissime delibere. Nello specifico l’Autorità ha stornato tutti gli importi non dovuti ed è ha anche riconosciuto un indennizzo in favore della piccola impresa e del professionista .
Per questo l’avv. Samantha Nicosia responsabile provinciale Confconsumatori parla di”ennesima vittoria della nostra associazione che è riuscita a tutelare l’utente nell’ambito dei sempre più frequenti contenziosi con le società fornitrici di servizi telefonici.””Benchè queste ultime spesso rimangano insensibili alle legittime lamentele – conclude l’avv.Nicosia – noi riusciamo comunque a far valere i diritti degli utenti “
© Riproduzione riservata