AMEDEO FUSCO HA INAUGURATO LA “COLLETTIVA III” AL CENTRO DI AGGREGAZIONE CULTURALE

RAGUSA – E’ stata inaugurata venerdì 17 marzo “Collettiva III”, la terza mostra dell’anno II di attività del Centro di Aggregazione Culturale.

“Collettiva III” vede esposte le opere di 24 fra gli artisti associati al Centro di Aggregazione Culturale operanti nei campi di pittura, scultura, fotografia e pirografia: Manuela Distefano, Barbara Corona, Luisella Ceredi, Stefano Cassarino, Alida Visciglia, Carmelo Carrubba, Ombretta Montanelli, Andrea Nanì, Paola Abbruzzese, Antonio Federico, Francesco Santucci, Piera Narducci, Debora Carru, Nara Kirakosyan, Agostino Viviani, Donata Scucces, Silvano Ruffini, Salvatore Denaro, Roberta Bruno, Giuseppe La Rosa, Carmen Stan, Lucio Morando, Sergio Cimbali, Isabella Maria B.

In continuo fermento le iniziative del Centro di Aggregazione Culturale, guidato da Amedeo Fusco. Idee nuove, sempre nuove: da martedì 21 marzo alle ore 18 avrà inizio la rassegna “Film Iblei”, con la proiezione di pellicole girate nei suggestivi set naturali del territorio di Ragusa e della sua provincia, domenica 26 si parlerà ancora di costellazioni familiari con Cettina Caruso, prossimamente si terrà un laboratorio di affresco murale condotto dal prof. Antonio Bruno, mentre fervono i preparativi per la mostra internazionale “Omaggio a Frida” che si terrà a Roma l’8 e il 9 aprile al Palazzo della Cancelleria. A maggio altri due importanti appuntamenti: il 6 l’omaggio ad Angelo Campo, figura di grande importanza per la storia e la cultura della città di Ragusa con opere sue e di artisti da lui “contaminati”, mentre il 13 sarà la volta della mostra in omaggio a Giorgio Cavalieri, in occasione del terzo anniversario dalla sua scomparsa. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it