Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ambiente: torna “Un mare di plastica” a Marina di Ragusa. Iniziative per sensibilizzare i cittadini
27 Mar 2019 16:46
Conferenza stampa stamani presso la Sala Commissioni del Municipio di Ragusa per la presentazione della seconda edizione dell’evento “Un mare di plastica” che si svolgerà nella frazione marinara di Marina sabato 30 e domenica 31 marzo.
Il sindaco avv. Peppe Cassi, l’assessore Francesco Barone ed il consigliere Sergio Schininà assieme ai rappresentanti degli organismi organizzatori dell’evento hanno descritto tutte le fasi della due giorni sottolineando anche l’importanza di tale evento ai fini della salvaguardia e della tutela del mare dall’inquinamento di plastica. La due giorni avrà il seguente programma: sabato 30 marzo apertura stand presso la piazza Duca degli Abruzzi con la distribuzione del materiale della raccolta.
Seguirà alle 12,20 inaugurazione della “Balena portafiriuti” sempre in piazza Duca degli Abruzzi. Alle 18,30 Conferenza e proiezione del video “Lezioni di mare presso l’Atelier Porto Turistico ed alle 19,30 chiusura della prima giornata con l’aperitivo “plastic free” presso l’Atelier del Porto turistico. Nella seconda giornata di domenica 31 marzo alle ore 10 ci sarà in Piazza Duca degli Abruzzi una redistribuzione di materiale per la raccolta ed a seguire alle ore 12, sempre sulla stessa Piazza, uno spettacolo di giocoleria curato dal “Circo per tutti”. La manifestazione si concluderà alle 18 con un aperitivo 2plastic free” presso “Frangipane al porto”.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata