È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI RAGUSA
12 Ago 2013 15:11
Nei giorni trascorsi, presso i locali della parrocchia Preziosissimo Sangue di Ragusa, su invito del parroco Sacerdote Roberto Asta, si è svolto un momento di condivisione ludico, ricreativa, tra le associazioni, A.S.SO.D. “CASA CHIARA” di Ispica, ANFFAS di Ragusa, Associazione ALBACHIARA di Ragusa e la cooperativa sociale NUOVI ORIZZONTI di Ragusa, con il sostegno dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale dell’A.S.SO.D. Ispica .
Il pomeriggio è stato animato dai giovani del Centro Giovanile Oratorio parrocchiale con giochi ed attività varie che hanno coinvolto tutti i ragazzi, che dopo essere stati suddivisi in vari gruppi, con denominazioni varie, hanno a rotazione eseguito giochi come il bowling, l’arte della giocoleria, il gioco delle sedie e tanti altri.
A conclusione del pomeriggio, sono stati invitati nei locali del Centro Pastorale, dove hanno consumato la merenda.
Il presidente dell’A.S.SO.D. Paolo Santoro ha dichiarato: “La parola chiave di questa giornata è condivisione, un pomeriggio in cui diverse realtà, si sono incontrate per scambiarsi diverse emozioni, dove sono nate nuove amicizie, uno squarcio di vita, dove la realtà viene vissuta in un turbine di colori nel quale la diversità, diventa simbolo di unione, gioia, rispetto, amore, in una realtà invece, dove tutto sembra privilegiare l’omologazione. E’ nostra intenzione ricambiare l’invito, per una nuova giornata di condivisione presso la nostra sede di Ispica, dove la casa del volontariato e pronta ad accoglierli”.
Padre Roberto Asta dichiara: “Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto e il sostegno dei volontari in servizio civile e degli operatori e volontari delle associazioni aderenti al progetto APQ “Giovani creativi e consapevoli”, che si sono impegnati a rendere questa giornata impeccabile, sostenendo i ragazzi e divertendosi con loro e mettendosi in gioco nelle diverse attività, è stata una giornata piena di sorrisi, che mi auguro si possa ripetere, non solo nella nostra realtà ma anche in altre, dando vita ad un mondo di fratellanza ed unione”.
© Riproduzione riservata