Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
AIL Ragusa celebra al cinema la Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linomi e mieloma
12 Giu 2024 09:48
In occasione della 19esima Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, AIL Ragusa ha organizzato una speciale proiezione cinematografica gratuita del film “Noi anni luce”. L’evento si terrà il 19 giugno alle 19:00 presso il cinema Lumière di Ragusa. L’ingresso è gratuito ma è possibile prenotare tramite WhatsApp ai numeri 338.4048634 o 349.2249680
Il Film
“Noi anni luce”, diretto da Tiziano Russo e distribuito da Notorius, è un film patrocinato dall’AIL. Racconta la storia di una giovane atleta affetta da leucemia. La sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di midollo osseo, e l’unico donatore compatibile è il padre che non ha mai conosciuto. Il film vede come protagonisti Carolina Sala, Rocco Fasano, Fabio Troiano, Laila Al Habash, Adalgisa Manfrida e Caterina Guzzanti.
Carmela Nicita, presidente dell’AIL Ragusa, ha dichiarato: “In occasione della Giornata Nazionale, anche la sezione AIL di Ragusa desidera sensibilizzare ancora una volta la comunità, promuovere e far conoscere le tante iniziative sia a livello nazionale che locale. Ail Ragusa ha scelto la visione di un film come momento di confronto e di condivisione, un momento che possa anche farci riflettere su quanto sia importante essere accanto a chi lotta una battaglia talvolta impari.”
AIL Ragusa ricorda il numero verde 800226524, disponibile dalle ore 8:00 alle ore 20:00, per parlare con ematologi e ricevere supporto.
© Riproduzione riservata