La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Agrigento, la no vax pentita dall’ospedale, piange e si dispera: “Ho sbagliato”
05 Ago 2021 10:39
Piange e si dispera Maria Paola Grisafi, 57 anni, di Caltabellotta. Il suo è un pentimento sincero, profondo. Respira a malapena, parlare è difficile, piange.
In un video diffuso dall’azienda sanitaria di Agrigento dice: «Ho sbagliato a non volermi vaccinare, adesso sono ricoverata sono stata malissimo a causa del Covid. Grazie alle cure sto un po’ meglio. Io ho rischiato la vita, ma voi vaccinatevi».
E’ una no vax, oggi pentita. Forse, è una persona che ha preso coscienza tardivamente del pericolo. E come lei, ce ne sono tanti. Che questo grido possa convincere i dubbiosi a fare l’unica cosa giusta, vaccinarsi, proteggersi e proteggere gli altri.
“Tutti quelli che siamo qua – aggiunge – siamo tutti senza vaccino e abbiamo sbagliato tutti, siamo pentiti. Il Covid è una cosa bruttissima, si sta malissimo». Nel video la donna ringrazia il medico che l’ha curata in ospedale perché, dopo le cure, inizia a stare meglio e spera con il suo post di poter convincere chi aveva deciso di non vaccinarsi.
© Riproduzione riservata