È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AGRICOLTURA, L’ASSESSORE REGIONALE D’ANTRASSI LUNEDI’ IN PROVINCIA DI RAGUSA
20 Nov 2010 15:23
L’assessore regionale all’agricoltura Elio D’Antrassi sarà domani lunedì 22 novembre, in provincia di Ragusa. Accompagnato dall’on. Pippo Digiacomo, che ha promosso l’appuntamento, il rappresentante del governo regionale arriverà in terra iblea nella mattinata e comincerà il tour da Ispica nella sede dell’Asca per poi spostarsi a Vittoria. Prima tappa sarà il Mercato ortofrutticolo di contrada Fanello, a seguire il Centro di ricerca di contrada Perciata, poi un incontro con i produttori agricoli in contrada Gaspanella e con i pescatori al mercato ittico di Scoglitti. Ultimo appuntamento per l’assessore D’Antrassi la sede municipale di Palazzo Iacono dove si terrà una tavola rotonda alla presenza di rappresentanti istituzionali e del mondo agricolo.
A seguire la visita per il Partito Democratico di Vittoria sarà il responsabile dell’area tematica agricoltura Giovanni Formica, il quale è stato appositamente delegato dal segretario Salvatore Di Falco a rappresentare le istanze del partito in sede istituzionale. “Siamo ancora di fronte ad una crisi durissima – afferma Formica – dalla quale ancora non si riesce ad uscire perché tardano ad arrivare gli interventi che da anni chiediamo. Ringrazio l’on. Digiacomo e l’assessore D’Antrassi per questa nuova opportunità che viene offerta al territorio nell’auspico che possano seguire provvedimenti concreti”. “Abbiamo adesso la grossa opportunità della zona franca – aggiunge il segretario Di Falco – che dobbiamo saper sfruttare fino in fondo per rilanciare il settore più importante della nostra economia”. (t.s.)
© Riproduzione riservata