Mattinata dedicata alla prevenzione negli uffici della Prefettura di Ragusa, dove una squadra sanitaria ha somministrato il vaccino antinfluenzale ai dipendenti degli enti locali. L’iniziativa, promossa in sinergia con l’Azienda Sanitaria Provinciale e sostenuta dal prefetto Giuseppe Ranieri, ha permesso a circa trenta lavoratori di ricevere la vaccinazione direttamente sul luogo di lavoro, a margine […]
Aggredisce infermieri e poliziotti. Mezzogiorno rovente in via Bixio a Vittoria
05 Lug 2025 10:52
Infermieri aggrediti durante un’operazione di soccorso. È accaduto ieri a Vittoria durante un’operazione di soccorso dell’ambulanza del 118. In via Bixio un uomo era caduto a terra e i passanti avevano lanciato l’allarme e avevano chiesto i soccorsi.
Poco prima di mezzogiorno, l’ambulanza era partita a sirene spiegate dall’ospedale di Vittoria diretta in via Bixio. A bordo un infermiere in servizio al Pronto Soccorso e un autista soccorritore. Quando sono arrivati, i due sanitari hanno provato a rialzare l’uomo, lo hanno messo su una barella e lo hanno caricato in ambulanza, iniziando i controlli di routine. All’improvviso il giovane si è rialzato e ha aggredito dapprima l’infermiere, poi l’autista-soccorritore. Poi è sceso dall’ambulanza e si è diretto anche contro due agenti che erano intervenuti a supporto. È stato necessario l’intervento di una seconda ambulanza medicalizzata che ha preso in carico il giovane e lo ha trasportato a Ragusa, dove è stato sottoposto a Tso. Si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria. Si tratta – secondo quanto si è appreso – di un uomo già noto agli operatori sanitari proprio per problemi psichiatrici. L’episodio ha destato particolare clamore e sconcerto, soprattutto tra gli operatori sanitari, aggrediti mentre soccorrevano un uomo che aveva bisogno di cure sanitarie. L’infermiere, l’autista dell’ambulanza e due agenti sono stati medicati in ospedale per le ferite riportate.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata