AEROPORTO DI COMISO: UNA BANCA PER DEPOSITO DI SOLDI

 

Fra le tante lettere sulla inspiegabile stasi all’avvio della operatività dell’Aeroporto degli Iblei (Incompatibilità del Muos, colpevole burocrazia  italiana, incapacità a risolvere i problemi del sud, vigliaccheria di alcuni politici, gelosia di aree nordiste verso aree del mezzogiorno, incapacità congenita della classe politica etc etc)  una è davvero molto inquietante:

Riguarda il ruolo ritenuto assolutamente inadeguato e insufficiente della società di gestione , la Soaco, che a suo tempo vinse la gara d’appalto appunto per la gestione dell’aeroporto e che dà l’impressione di assoluto e incantato mevefreghismo di come stanno andando le cose. L’accusa primaria che si faceva alla Società era che essendo  questa una costola della Sac (la società di gestione dell’aeroporto di Fontanarossa-Catania l’interesse primario era ed è di rallentare o addirittura annullare lo scalo degli Iblei per incrementare l’attività di quello catanese.

Uomini come Dibennardo (Soaco) e Mancici (Sac) non sono però persone, come le conosciamo noi, da esser addirittura indicati come “nemici” di Ragusa per decine e decine di motivi che vanno dagli stessi interessi della Soaco alla notevole esigenza dello sviluppo di questa area che ovviamente gioverebbe anche a loro.

Ed allora perché tanto silenzio dei due? Perché non hanno dato,  dice il nostro lettore nella sua nota di biasimo, man forte all’on.le Digiacomo durante lo sciopero della fame dell’uomo politico comisano?

Qualcosa tuttavia non quadra nel comportamento di Dibennardo e Mancini. Questo silenzio può essere dato, come dicono i maligni, dal fatto che essi considerano l’aeroporto come una banca: che avendo cioè messo i soldi questi maturano valore senza mettere un dito nell’acqua calda magari aspettando di vendere lo scalo aereo ai cinesi o ai turchi.

Non sarebbe male che soprattutto Mancini (perché Dibennardo lo stipendio lo prende egualmente ci siano o no gli aerei che decollano ed atterrano anche se sappiamo che è un incarico al solo rimborso spese) dicesse qualcosa nel merito del suo silenzio assoluto e, dicono i maligni, “tombale”..

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it