L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
AD AGOSTO IL SICILY MUSIC VILLAGE
12 Lug 2011 16:12
L’estate siciliana si sta trasformando e il 2011 è l’anno giusto. Ce n’eravamo già accorti con il Ballakazzìz Fest che il 26 giugno scorso aveva riempito le strade della borgata Mazzarelli di artisti e colori.
Ci spostiamo di qualche chilometro: siamo a Scicli nel bellissimo Parco Valle Ventura. Siamo alla prima edizione del Sicily Music Village. Tra il 12 e il 15 agosto sarà questo l’ombelico musicale del mondo. Per quattro giorni più di 100 Dj e 30 concerti live offriranno uno spettacolo forse mai visto da queste parti.
Reggae, hip pop, drum and bass, dub, rock, musica elettronica: ce ne sarà per tutti i gusti. Nomi importanti del panorama musicale internazionale metteranno piede in Trinacria facendo alzare ancora di più la temperatura.
Da Detroit Jeff Mills, un mostro sacro della musica elettronica. I Pendulum, band australiana di drum and bass e ancora dalla Germania i Kissogrom e i Fame di Camilla, gruppo rock italiano.
Anche gli amanti del genere hip hop non potranno dirsi delusi: avranno la possibilità di ballare sulla musica di Chiave e Macro Marco, Clementino e direttamente da Roma i Colle del Fomento.
Per quanto riguarda la reggae music artisti imperdibili: dalla Jamaica sbarcheranno il famosissimo Shaggy e Bounty Killer, una delle icone del genere dancehall.
Ma il Sicily Music Village non è solo musica ma anche cultura e natura.
L’evento infatti nasce anche con l’obiettivo di educare i partecipanti riguardo ad argomenti come il rispetto dell’ambiente attraverso il riciclo e la raccolta differenziata. Un divertimento sano quello che propongono gli organizzatori, i ragazzi dell’associazione culturale Manamiga che oltre ad essere riusciti a portare nel loro territorio artisti di grande fama, vogliono sensibilizzare quanti interverranno e diffondere un messaggio positivo: ci si può divertire rispettando l’ambiente.
E’ stata infatti preparate bellissime iniziative: saranno organizzati seminari e incontri che affronteranno il problema dell’inquinamento e dello smaltimento dei rifiuti. Inoltre, chi s’impegnerà a riciclare, in base a quantità e tipologia, riceverà dei premi.
Tantissimi anche i servizi messi a disposizione a Valle Ventura per vivere al meglio l’evento: campeggio (in tenda o camper), barbecue, agriturismo, punti ristoro, docce e spogliatoi. Anche un servizio bus-navetta utile per raggiungere le spiagge più vicine e per evitare gli spostamenti in auto dopo la fine dei vari concerti.
Insomma, non è stato tralasciato nulla, tutto curato nei minimi particolari.
Per saperne di più basta visitare il sito http://www.sicilymusicvillage.com.
Le prevendite sono già iniziate: si potrà usufruire di offerte a pacchetto fino al 25 luglio. Dopodiché si apriranno quelle per gli eventi singoli. I prezzi non sono alti per un evento di queste proporzioni.
E poi per una volta noi siciliani non dobbiamo fare tanti chilometri per goderci un bello spettacolo. Ce l’abbiamo a due passi, e abbiamo tutto. Musica e natura. Il divertimento è assicurato.
© Riproduzione riservata