Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ad Acate nuova assessora: il sindaco nomina Matilde Bevilacqua
11 Giu 2024 22:02
Nuova assessora al Comune di Acate. Il sindaco Gianfranco Fidone ha nominato una nuova componente della giunta: Matilde Bevilacqua, 27 anni, prende il posto di Lucia Carnemolla, che si è dimessa a causa degli impegni di lavoro.
Matilde Bevilacqua ha una laurea magistrale in lettere e a breve conseguirà una seconda laurea. Ha già iniziato la carriera come insegnante. Il sindaco le ha assegnato le deleghe che, per un anno, sono state di Lucia Carnemolla: la Polizia municipale, il Personale, il randagismo.
L’assessora più giovane della storia di Acate
“Non escludo di fare qualche cambiamento in futuro, ma per il momento va bene così. Matilde è la più giovane assessore della storia di Acate. Bisogna continuare a puntare sui giovani, ma sul serio e non solo per proclami.
Meno politici di mestiere e più forze fresche piene di volontà e voglia di lavorare per il futuro della nostra Acate. Mi spiace per le dimissioni di Lucia Carnemolla: mai avrei voluto rinunciare a una persona come lei. Ma capisco che gli impegni politici e amministrativi sono difficili da conciliare con il lavoro”.
Nel Consiglio comunale la consigliera più giovane: Daria Guardabasso
Nel Consiglio comunale siede anche la più giovane consigliera comunale di Acate. Si chiama Daria Guardabasso, ha 19 anni. Ne aveva appena 18 quando – un anno fa – è stata eletta ed ha preso posto, per la prima volta, sugli scranni del consiglio comunale.

© Riproduzione riservata