” A TUTTO VOLUME”… CONTINUA

Al Bon giovedì sera un altro appuntamento con ” a tutto volume “.
Il Fondo Quinta Edizione, ” a tutto volume” e la Galleria Clou propongono in questo appuntamento il loro crowdfounding. Infatti a fronte del valore di entrambi i progetti del Fondo Quinta Edizione e la Galleria Clou, che promuovono la cultura contemporanea e sottolineano il ruolo che la città di Ragusa assume, quale luogo ricettivo di queste nuove pratiche di collaborazione , propongono a tutti  i cittadini e a chiunque voglia partecipare il supporto della prossima edizione dell’ evento, che verrà dedicato al libro e alla futura programmazione artistica della galleria.
Questo processo collaborativo (crowdfounding) prevede la possibilità d’ acquistare elementi dell’ opera “Trattenere Sapere” di Rosario Antoci .
“Trattenere Sapere” nasce da un’ istallazione compositiva  di morse di ferro, che sorregge allineati in maniera verticale libri che seguono una legge di gravità del sapere. Da questa composizione, Rosario Antoci sfida anche l’ interattività che accompagnata da una foto documentativa rappresentando una chiocciola, espressione estrema della connessione e della comunicazione  globale, ne rendono un’ opera unica e senza eguali.
 
All’ evento oltre a cittadini ed amici anche il neo sindaco, Federico Piccitto che ha ringraziato tutti i partecipanti,  si è complimentato con gli organizzatori e con l’ artista Rosario Antoci per il suo talento e la sua passione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it