Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
A Scicli, un monumento commemorativo per il giudice Severino Santiapichi
21 Mag 2022 12:09
Si terrà giovedì, 26 maggio 2022, dalle ore 11:00 l’inaugurazione del monumento commemorativo, eretto in ricordo dell’ illustre Giudice-Scrittore Severino Santiapichi. L’inaugurazione si terrà a Scicli in corso Mazzini.
L’opera, creazione del Maestro Salvatore Denaro, è costituita da un busto realizzato in bronzo, avrà una altezza di 50 centimetri e poggerà su un piedistallo in pietra locale di calcare duro.
L’area in cui è posizionato il monumento commemorativo è stata individuata all’interno della rotatoria di Corso Mazzini a Scicli, laddove corso Mazzini incrocia Corso Umberto I, e guarderà largo Gramsci, verso piazza Italia e il colle di San Matteo.
Alla cerimonia di inaugurazione presenzierà il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci.
Per l’evento sono state invitate ad intervenire, oltre il Sindaco e gli organi Istituzionali Comunali, le più alte cariche Istituzionali della Provincia.
© Riproduzione riservata