Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
A Santa Croce, 11mila e 500 euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche
18 Lug 2024 09:51
Il Comune di Santa Croce Camerina ha ottenuto un finanziamento di 11.500 euro dalla Regione Siciliana per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Questo finanziamento sarà utilizzato per la redazione del PEBA (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche).
Monitoraggio del territorio
Grazie a tale finanziamento sarò avviato un monitoraggio delle barriere presenti sul territorio, sia negli edifici pubblici sia negli spazi urbani. Successivamente, si potranno redigere i piani di intervento per rendere maggiormente fruibile la città alle persone con disabilità.
Il sindaco, Peppe Dimartino, ha dichiarato: “L’accessibilità è un diritto di tutti e una città senza barriere è una città più giusta, accogliente e vivibile per ognuno di noi”.
© Riproduzione riservata