A Pozzallo, inaugurato impianto di illuminazione a LED

In data 2.2.2021 è stato effettuata, con esito positivo, la Verifica Tecnolgica DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DELLA ZONA SAN PAOLO, zona compresa tra via Mazzini, via Torino, via dei Camionisti e via Calabria.
I lavori sono stati finanziati con i contributi del Governo Nazionale e sono stati realizzati dalla ditta La Terra Salvatore, su progetto dall’ing. Alfredo Genovese, Responsabile del procedimento geom. Salvuccio Donzello.

L’intervento di RELAMPING è stato realizzato con moderne ed efficientissime APPARECCHIATURE A LED che, oltre a garantire una migliore tonalità di luce (di tipo “solare”) permetterà all’Amministrazione Comunale di risparmiare sulla bolletta ENEL, dimezzando i costi. Al riguardo è stato quantizzato un risparmio di circa € 15.000 anuali.

Visto il risultato conseguito – afferma il Sindaco Roberto Ammatuna -, questa Amministrazione continuerà a perseguire tale politica di risparmio energetico, per cui anche quest’anno i fondi Statali saranno utilizzati per continuare ad ammodernare il nostro impianto di illuminazione pubblica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it