A Modica ogni Istituto Scolastico ha una ditta dedicata per le manutenzioni

Sono attualmente in corso i lavori per l’adeguamento delle strutture scolastiche di competenza del Comune di Modica alle norme anti Covid. Ad ogni Istituto è stata assegnata in esclusiva una ditta in modo da velocizzare il più possibile gli interventi. I lavori di manutenzione edile sono stati incentrati sugli adeguamenti degli spazi delle aule da ingrandire e nei servizi igienici, che sono stati ingranditi.

Inoltre sono state realizzate altre opere di contorno e di pitturazione delle pareti. “Si tratta di opere indispensabili per adeguare i plessi alle normative vigenti in modo da poter sistemare tutti i banchi singoli ad una distanza idonea di un metro. Questi lavori ci consentiranno di riaprire in tempo per il 24 settembre – commenta l’Assessore Belluardo – come ho potuto notare oggi nel corso del giro di controllo che ho effettuato.

La scelta di associare una ditta ad un istituto è stata presa per essere più celeri negli interventi e per garantire un servizio anche durante l’anno scolastico visto che le ditte seguiranno individualmente gli Istituti anche per le piccole manutenzioni ordinarie”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it