Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
A MODICA IL TROFEO DELLA CONTEA
02 Mag 2017 09:54
MODICA (RG) – Fervono a Modica i preparativi per il primo Trofeo della Contea. Una straordinaria gara di mountain bike, tappa del Campionato regionale Csain Gran Fondo, è in programma infatti per il 14 maggio, sotto l’egida della M.T.B. Modica Triathlon Bike.
Il percorso, che prenderà il via da Piazza Falcone Borsellino, si snoderà su strade per la maggior parte sterrate, con qualche tratto di asfalto. Dal centro cittadino ci si muoverà verso le campagne modicane, attraversando luoghi di interesse archeologico e naturalistico, paesaggi eccezionali, squarci di natura incontaminata.
Dal fiume Irminio alla riserva di Mangiagesso, da radure incolte a scenari ineffabili. Un mix di bellezza e fatica, insomma, che prevede discese veloci e tratti in salita molto impegnativi con dislivelli che raggiungono in alcuni tratti pendenze del 18/20%. Il percorso, interamente pedalabile, prevede comunque due tipologie, il percorso lungo, Gran fondo, per complessivi 45 km con 1300 metri di dislivello e il percorso corto, per donne ed escursionisti, con un dislivello di 700 metri circa e 30 km di distanza da percorrere.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate direttamente online al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfljlIZ5HhdN6LIufuN8aNAHrNkbuVXFnkNJwYOz5Esxvfaaw/viewform?c=0&w=1
© Riproduzione riservata