A Modica il "Premio Luce Iblea" con il fotoreporter Alessio Mamo - Ragusa Oggi

A Modica il “Premio Luce Iblea” con il fotoreporter Alessio Mamo


Condividi su:


A Modica il “Premio Luce Iblea” con il fotoreporter Alessio Mamo
Cultura
23 ottobre 2018 15:23

Modica – Sarà il fotoreporter *Alessio Mamo* a ricevere l’ambito riconoscimento assegnato all’interno della seconda edizione del “*Premio Luce Iblea*” organizzato dalla “*Fondazione Giovan Pietro Grimaldi*” e dal gruppo fotografico “*Luce Iblea*”. Una manifestazione che celebra l’arte della fotografia e che vanta il riconoscimento F.I.A.F., Federazione italiana Associazioni Fotografiche, ed è inoltre patrocinato dal Comune di Modica*.* La manifestazione che si svolgerà durante due week end al *Palazzo Grimaldi, *sede dell’omonima Fondazione*, *avrà inizio attivamente venerdì 26 ottobre con la prima sessione del workshop “Percezione Visiva, Linguaggio e Composizione Fotografica*”* con il fotografo *Michele Di Donato*.

Seguirà in serata, l’inaugurazione dell’evento *Premio Luce Iblea* con la presenza delle autorità, del prof. *Uccio Barone* presidente della *Fondazione Grimaldi* di Modica e *Ferdinando Portuese*, delegato regionale *FIAF* e presidente del Gruppo *Le Gru* di Valverde – Catania. Il momento dell’inaugurazione sarà arricchito dalla presentazione della collettiva fotografica del *Gruppo Fotografico Luce Iblea,* dal tema: *“*L’infinito Istante*”. *Durante i giorni della manifestazione di arte e fotografia saranno inoltre presentate altre mostre visitabili gratuitamente: “The Sound of Silence” di *Michele Di Donato* a cura di dottoressa *Fabiola Di Maggio, *direttrice Collettivo NEUMA e la personale “*L’Ospedale di tutte le Guerre*” di *Alessio Mamo*, a cura di *Agata Petralia*, photo consultant della rivista fotografica *ClickMagazine*, media partner dell’evento.

Appuntamento con l’editoria fotografica insieme all’autore *Franco Carlisi* che presenterà la seconda edizione di “*Il Valzer di un Giorno*” e con l’Avv. e critico fotografico *Pippo Pappalardo* che presenterà *”Catania Area Metropolitana. Esplorazioni dello spazio” *il ventennale del *Gruppo Fotografico Le Gru*, edito da DAS Edizioni. Due i giorni dedicati alle letture portfolio ad iscrizione gratuita con la presenza dei lettori: *R. Iurato, E. G. Leanza, M. Di Donato, F. Carlisi, F. Di Maggio, A. Mamo, P. Pappalardo. La conclusione della manifestazione è in programma per il 4 novembre.*
[image: image.png] [image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria