A Modica docente positiva, sindaco chiude due plessi scolastici. Ecco quali

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha disposto la chiusura di alcuni plessi scolastici dopo che un'insegnante è risultata positiva al covid. 

"A seguito dell'accertata positività di una docente, ho disposto la chiusura immediata dei plessi Raffaele Poidomani e Denaro- Papa dell'Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani per 2 giorni in modo da poter sanificare tutti i locali – spiega Abbate – La chiusura riguarda anche le strutture sportive ad essi connesse. Le lezioni potranno riprendere a partire da mercoledì 11 novembre".
Intanto oggi sono stati trovati altri 3 positivi grazie allo screening effettuato anche di domenica sulla popolazione scolastica superiore e su base volontaria.
Su 340 tamponi sono risultati infatti 3 positivi. Lo annuncia lo stesso Abbate: "Nella seconda giornata dei tamponi volontari riservati agli studenti e al personale delle scuole superiori di Modica sono stati individuati 3 soggetti risultati positivi. Sono 2 adulti ed un 1 ragazzo che prontamente sono stati posti in isolamento facendo scattare la profilassi del caso. Oggi anche le presenza del Direttore dell'Asp, Aliquò, e del responsabile distrettuale Caruso che ringrazio per il loro aiuto".

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it