È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A MARINA DI RAGUSA BAGNANTI DI SERIE A E BAGNANTI DI SERIE B
08 Ago 2015 07:50
“A Marina di Ragusa ci sono bagnanti di Serie A e altri di Serie B. Con buona parte di questi ultimi costretti, pure, a pagare l’obolo delle strisce blu”.
La denuncia arriva dal Consigliere Comunale Indipendente Elisa Marino, riferendosi all’installazione delle nuove docce in spiaggia che hanno interessato, però, soltanto il tratto compreso tra P.zza Torre e il Porto Turistico mentre, per il resto del lungomare Andrea Doria, gli altri bagnanti si vedono costretti a fare i conti con quello che passa il convento.
“L’aspetto più grave, per quanto attiene le vecchie docce” – prosegue Marino – “è che non funzionano sempre. E quando funzionano, almeno in numerose delle zone in cui sono state installate, l’acqua esce a filo, senza un getto continuo come sarebbe necessario per evitare che, durante le ore di punta, quando i bagnanti vanno via dalla spiaggia, si formino delle code. Poi, l’incrostazione della salsedine rischia di fare diventare inutilizzabile la pulsantiera anche perché i pali bianchi sono già arrugginiti. E quindi è da mettere in evidenza la mancanza della necessaria manutenzione. Inoltre, qualcuno dovrebbe spiegarci perché l’acqua, quando esce, risulta essere così bollente, nelle giornate di gran caldo, da fare rischiare delle microustioni soprattutto alle pelli più delicate. Ma, dico io, ci vuole chissà quale piano straordinario per riuscire a farle funzionare, anche se vecchie, in maniera adeguata? Le lamentele che raccolgo sono all’ordine del giorno. Così come quelle riguardanti l’assenza delle ciotole spegnicicca che un tempo erano numerose mentre, adesso, sembra ce ne sia soltanto una nei pressi del lido della Mancina e tra l’altro pure malridotta. E, al lungomare Andrea Doria, tutto è reso più antipatico dalla presenza sistematica di strisce blu, un vero e proprio salasso in danno agli automobilisti e alle famiglie che intendono trascorrere, giorno dopo giorno, qualche ora in spiaggia”.
© Riproduzione riservata