A Comiso, corso dell’Avis per volontari di servizio civile

Ha preso avvio venerdì scorso, nella splendida cornice della Chiesa del Gesù di Comiso (Sala “Pietro Palazzo”) – messa a disposizione della presidente Avis comunale Lina Vacante dal Comune di Comiso – il Corso di formazione per i volontari di servizio civile nelle 12 Avis comunali della provincia di Ragusa nonché di Caltagirone e Siracusa, che hanno potuto seguire le lezioni tenute da qualificati formatori incaricati da Avis regionale, il cui Presidente Salvatore Mandarà ha introdotto i lavori.

La prossima giornata formativa è già in programma per Venerdì 26 giugno prossimo, inizio ore 9.00, nella Sala “Saro Di Grandi” di Via della Solidarietà n.2, affronterà temi e problemi di natura prevalentemente sanitaria e potrà avvalersi, come docenti-relatori, del Responsabile dell’Unità di Raccolta Avis Ragusa, Dr. Pietro Bonomo, del Direttore del SIMT dell’ASP 7 di Ragusa, Dr. Giovanni Garozzo, e del Presidente dell’Avis comunale capofila, Dr. Paolo Roccuzzo.

“Siamo contenti di aver potuto avviare questa prima attività dopo l’allentamento del lock-down” – dichiara il presidente provinciale, Dr. Gian Piero Saladino – “e di aver potuto iniziare dal coinvolgimento in attività di formazione dei volontari più giovani”.

“Il corso durerà oltre 60 ore” – aggiunge il vicepresidente provinciale con delega alla Formazione, Salvatore Poidomani – “e vede impegnate diverse Avis comunali quale segno della collaborazione sinergica che ha sempre contraddistinto la rete delle Avis della provincia di Ragusa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it