Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
A Catania maxi blitz antidroga che coinvolge anche la provincia di Ragusa.
11 Gen 2019 08:42
Maxi blitz antidroga nel quartiere San Cristoforo da parte dei carabinieri della compagnia di piazza Dante. L’operazione, denominata Stella cadente, coinvolge 37 persone accusate di spaccio di droga e associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e si estende anche nelle province di Caltanissetta e Ragusa.
All’alba 150 carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere tra Catania, Caltanissetta e Ragusa emesso dal Gip su su richiesta della direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 37 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il gruppo criminale avrebbe preso piede in una parte della città storicamente sotto il controllo dei trafficanti della famiglia Nizza, appartenenti ai Santapaola-Ercolano. L’ultimo capo di un certo spessore a finire dietro le sbarre era stato Andrea Nizza, scovato dai carabinieri dopo una lunga latitanza in provincia di Catania.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it