Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
A Catania arriva il collegamento diretto giornaliero per New York
21 Set 2024 09:31
Delta Air Lines ha annunciato che dal 22 maggio 2025 lancerà un nuovo volo diretto giornaliero tra Catania e New York-JFK. Questo collegamento offrirà ai passeggeri non solo la possibilità di volare tra le due città, ma anche di proseguire verso altre destinazioni nel Nord America attraverso l’hub di New York-JFK.
Apertura verso il mercato internazionale
Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India, ha sottolineato che l’Italia sarà il mercato internazionale con la maggiore crescita per Delta nel 2025. La compagnia diventerà la prima statunitense a collegare Catania con gli Stati Uniti, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale e facilitando l’arrivo di turisti americani in Sicilia.
Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha definito la nuova tratta una “tappa fondamentale” per l’economia siciliana e per il turismo, offrendo nuove opportunità sia ai visitatori che alle imprese locali e americane interessate a investire in Sicilia.
© Riproduzione riservata